Dal 2008 a oggi

chi sosteniamo

2008

Nel 2008 apre finalmente i battenti la Comunità Familiare "don Carlo Costamagna" di via Alzaia Naviglio Grande, 68. La casa è abitata dalla famiglia di Nicola ed Anna che, insieme a tre delle quattro figlie, e con l'aiuto di alcuni volontari, hanno deciso di vivere la vocazione del matrimonio aprendosi all'accoglienza. Insieme a loro abitano infatti Ennio, Amin, Caterina e Cinzia che occupano quattro dei nove posti disponibili.

Qualche mese dopo l'avviamento, con una bella festa - sotto un cielo di maggio terso e azzurro - a cui partecipano tutti gli amici che ne hanno seguito la storia e lo sviluppo, la Comunità Familiare don Carlo Costamagna viene inaugurata alla presenza dell'allora Sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Oggi

Nel frattempo le attività della Cooperativa Sociale dell'Olivo sono confluite nella Cooperativa Sociale il Carro (www.coopilcarro.it) allo scopo di attivare tutte le possibili sinergie in un momento di grave crisi economica come l'attuale. Il Carro è una cooperativa di solidarietà sociale nata negli stessi anni di quella dell'Olivo e con finalità analoghe.

Oggi la Fondazione, collaborando con gli amici del Carro e di Mirabilia Dei, continua a proseguire con determinazione e oculatezza la sua attività di raccolta e gestione a supporto delle opere avviate.

• Via Conservatorio 14 - 20122 Milano
  • 02 794529